PRESENTAZIONE FILM “VIVA L’ITALIA”

Le stelle del cinema italiano splendono al MAXICINEMA ANDROMEDA di Brindisi.
Nel Multisala un “red carpet” di tutto rispetto in occasione del tour promozionale del film “Viva l’Italia”, in uscita in tutto lo stivale a partire dal 25 ottobre 2012.

Il 26 ottobre i protagonisti della pellicola hanno incontrato prima della proiezione del lungometraggio, in esclusiva per la provincia di Brindisi, il pubblico presente allo spettacolo delle ore 22:15.

L’IIF – Italian International Film di Fulvio e Federica LUCISANO, in collaborazione con Rai Cinema, firma la produzione della nuova commedia di Massimiliano BRUNO (già sceneggiatore, tra gli altri, di “Notte prima degli esami” ed “Ex”).
Ad un anno di distanza dall’esordio in regia nel fortunato “Nessuno mi può giudicare” interpretato dalla bravissima ed eclettica Paola CORTELLESI, il regista romano ci riprova con “Viva l’Italia”, nel quale si cimenta con l’attualissimo tema della corruzione nella politica dove narra le vicende di Michele Spagnolo (interpretato da Michele Placido), un importante senatore di origine meridionale con tre figli (Ambra Angiolini, Alessandro Gassman e Raoul Bova), disonesto, senza scrupoli e senza ideali. Di lì a breve, il politico, verrà colpito da una malattia che intacca parte del suo cervello, una patologia che lo trasforma lentamente in un’altra persona, un uomo buono, giusto e corretto con gli altri, che si propone come promotore di una singolare iniziativa: creare l’articolo 140 della Costituzione per sancire il diritto di ogni cittadino a conoscere la verità che si nasconde dentro le mura dei palazzi della politica.

Venerdì 26 ottobre, a partire dalle ore 22:15, la struttura cinematografica brindisina ha ospitato gli attori Rocco PAPALEO e Raoul BOVA che, presentati da Nico LORUSSO e accompagnati dal regista Massimiliano BRUNO e dal Dott. Fulvio LUCISANO (IIF – Italian International Film), hanno raggiunto la sala di proiezione intrattenendosi con gli spettatori. Corrispondendo il normale costo del biglietto, è stato possibile salutare i propri beniamini.

A fare da corollario la presenza dello staff di “Fuori Testa” che ha intrattenuto il pubblico all’esterno della struttura.

Una iniziativa che rappresenta un modo alternativo di far vivere la città, derivante dalla volontà del Maxicinema Andromeda di rendere ancora una volta Brindisi e la sua Provincia protagonista.