BRINDISI TOP FASHION NIGHT 3

Domenica 26 luglio la Scalinata Virgilio si è vestita ancora una volta d’eleganza per l’ormai consolidato evento organizzato dall’A.S.D. Mickjldaus della presidente Daniela GUIDA, promosso dal Comune di Brindisi e patrocinato da CSEN e Provincia di Brindisi nonchè inserito nel cartellone eventi dell’Estate Brindisina, “Brindisi Top Fashion Night” 3ª edizione.

In uno spettacolo che ha unito canto, danza e sport, assoluta protagonista è stata la moda con le collezioni di intimo uomo/donna, abiti uomo/donna/bambino, gioielli e accessori moda proposti da atelier e negozi di Brindisi inseriti tra i più rappresentativi della Puglia. In passerella anche le novità sartoriali dello stilista emergente brindisino Gianluca ZIPPO in arte MONROE che ha curato personalmente diverse coreografie dell’evento e vari abiti indossati durante esibizioni artistiche messi a disposizione della stilista Karol CORDELLA del noto Istituto CORDELLA di Lecce.

Sul palcoscenico naturale dello splendido lungomare brindisino in uno sfondo scenografico raffinato, si sono alternati oltre 100 professionisti tra i migliori del territorio, assemblati da una imponente macchina organizzativa composta da uno staff di 20 persone selezionate tra gli addetti ai lavori.

Una conduzione tutta al femminile per la serata di moda che è stata presentata dalla giornalista Stefania DE CRISTOFARO accompagnata da Angelica GIANFRATE, per la seconda volta consecutiva al timone dell’evento e che anche in questa occasione ha vestito il doppio ruolo di madrina. Al loro fianco, la partecipazione straordinaria del noto modello Rocco PIETRANTONIO.

E’ toccato a loro accompagnare gli spettatori attraverso le mille sorprese dell’evento, che ha visto tra gli ospiti personaggi di caratura nazionale come l’attore e modello Andrea CASALINO brindisino di nascita e vincitore nel 2010 della fascia “L’uomo ideale d’Italia” nel concorso Mr Italia, noto per aver recitato accanto a Gabriel Garko nella fiction Mediaset “Rodolf0o Valentino” andata in onda su Canale 5 e aver vestito abiti per brand di calibro internazionale quali Bikkembergs, RoccoBarocco, Napapijri, Guess e Intimissimi; la band dei “Vega80” Purerock Studios – Giovanni SORACE le cui performance musicali anni ’80 hanno accompagnato le uscite moda e la violinista Chiara CONTE.

L’evento, all’insegna del talento, è stato caratterizzato anche dalle esibizioni di diverse realtà artistiche del territorio. Per la danza: “Immagine Studio Danza” di Guagnano (Lecce) del Direttore Artistico Stefano ALBERANI, “Fresh Family Academy” di Brindisi della Direttrice Artistica Silvia BEVILACQUA,la coppia di ballerine di danza classica Imanuela AISIEN e Sara APRILE, il gruppo delle “Kelly’s Girls” che si sono esibite con uscite coreografate e passi sincronizzati con costumi a tema, i direttori artistici e insegnanti di pizzica dell’associazione “Freetime Tempo Libero” Tiziana COLUCCI e Massimo ARDILLO con il gruppo “Addu Sciamu Sciamu”, l’insegnante di danze caraibiche dell’asd Mickjldaus-Eventi Laura ZICOLA e il suo Partner Simone SURANO. Per il canto: la solista Giuliana RIZZO, le allieve del corso di canto dell’asd Mickjldaus-Eventi dell’Insegnante Annaclaudia CALABRESE: Arianna D’ASTORE e Martina RANDINO. Per lo sport: le acrobazie in bici del “Team Strashiddati Mtb Bike Acrobatic” – di Brindisi ed una sfilata di abiti, strumenti e accessori sportivi curata da “Decathlon” dedicata a teenager e bambini e inerente tutte le attività sportive. Spazio anche alla pittura con una estemporanea della pittrice Tiziana MANCARELLA con opere che sono state esposte lungo la Scalinata Virgilio e al sociale con i ragazzi dell’“Aipd – Associazione Italiana Persone Down – Centro Diurno socio-educativo e riabilitativo “Dante Cappello” – Sezione Di Brindisi – Ospedale Di Summa con la coordinatrice e responsabile Francesca FONSECA.

“Brindisi Top Fashion Night”, una manifestazione ormai consolidata tra gli appuntamenti estivi del capolugo adriatico. Un modo elegante e delicato, ideato e concretizzato dalla A.S.D. Mickjldaus, per valorizzare i talenti del territorio, inserendoli in un contesto che metta in risalto le ambizioni di una città ed un territorio in evidente ascesa culturale.