SPECIALE ANTONIO CAPRARICA

SPECIALE ANTONIO CAPRARICA
Presentazione libro “Romanzo di Londra”
Ostuni
29-08-2015

Il giornalista RAI, Antonio Caprarica presenta ad Ostuni il suo ultimo libro in quello che, pur fuori programma, può essere definito l’appuntamento che chiude la rassegna “Un’emozione chiamata libro”.
L’incontro con Antonio Caprarica si svolge nella cornice del Chiostro San Francesco.
Antonio Caprarica presenta il libro ultimo libro “Il romanzo di Londra” Storie, segreti e misfatti di una capitale leggendaria (Sperling&Kupfer) e dialoga con Ettore Catalano.

IL LIBRO: «Un uomo che è stanco di Londra è stanco della vita», scrisse Samuel Johnson, autore del primo, grande dizionario inglese, e la sua osservazione è proverbiale ancora oggi. Perché di vita, come di cultura, arte, scienza, memoria e nuove tendenze, Londra è ricchissima. Lo si scopre in questo libro, dove la città appare come un immenso palcoscenico sul quale si intrecciano storie antiche e nuove che nascono dalle strade e dalle pietre, dai luoghi più gloriosi, paurosi e incantevoli della metropoli.…

Nico Lorusso e Ilaria Lenzitti realizzano uno speciale giornalistico con contributi audio e immagini fotografiche in Piazza della Libertà nel corso di un incontro di Caprarica con la stampa.