CORSO DI CONDUZIONE RADIOFONICA OSTUNI

locandina-corso-speaker-generico

Summer Time – Animazione e Spettacolo presenta il CORSO DI CONDUZIONE RADIOFONICA a cura di Nico LORUSSO (giornalista radio e tv – presentatore professionista – speaker e autore radiofonico)e Ilaria LENZITTI (autrice radiofonica – ideatrice ed organizzatrice di eventi).

Preparare una nuova generazione di conduttori radiofonici attraverso una full immersion in nozioni teoriche, laboratori tecnici, visite guidate e stage formativi all’interno di emittenti radiofoniche locali.

È questo l’obiettivo del Corso di Conduzione Radiofonica proposto da due realtà del territorio impegnate ad offrire ai cittadini di Brindisi e provincia gli strumenti e gli elementi per avvicinarsi al variegato mondo della radio.

Si tratta di corsi teorico-pratici di 30 ore (10 lezioni da 3 ore ciascuna) suddividi in 3 livelli PRINCIPIANTE – INTERMEDIO – AVANZATO (90 ore in totale per l’intero percorso), indipendenti ma consecutivi, aperti a uomini e donne a partire dai 16 anni.

Professionisti della comunicazione terranno lezioni durante le quali saranno illustrati i meccanismi e i trucchi per diventare eventuali futuri lavoratori dello spettacolo e della comunicazione. Inoltre gli allievi, durante il percorso formativo, incontreranno consulenti esterni che vantano una pluriennale esperienza nel campo della radiofonia.

Tra gli argomenti trattati impostazione della voce, lettura microfonica, cenni sulla dizione, diretta radiofonica e tecniche di conduzione. Al termine di ogni livello verrà effettuato un test di valutazione e rilasciato un attestato.

Per info e/o condizioni telefonare ai numeri 329/80.59.256 oppure 393/58.21.619