SPECIALE SERENA DANDINI

SPECIALE SERENA DANDINI
PRESENTAZIONE LIBRO “IL FUTURO DI UNA VOLTA”
SALA UNIVERSITA’ – PALAZZO GRANAFEI NERVEGNA – BRINDISI
03/12/2015

E’ Serena Dandini con il suo romanzo “Il futuro di una volta” a caratterizzare il settimo appuntamento con la rassegna letterari “ilSegnalibro – Punto di lettura” Autunno 2015 organizzata da La Feltrinelli Point di Brindisi con il patrocinio del Comune di Brindisi.. Una presentazione attesa e partecipata quella del primo romanzo letterario del noto volto televisivo che non nasconde l’amore per la Puglia ed il salento in particolare ed il piacere che suscita in lei il ritorno da queste parti per parlare tra l’altro di un esordio letterario, con il suo primo romanzo.
Autrice e conduttrice radiofonica e televisiva dopo aver ideato e presentato numerosi programmi televisivi come La tv delle ragazze, Avanzi, Pippo Chennedy Show e L’ottavo nano, dal 2004 conduce sempre con grande successo su RaiTre il talk show Parla co me. Dal 2001 è Direttore artistico del Teatro Ambra Jovinelli di Roma.ed ha esordito dal punto di vista letterario con “Dai diamanti non nasce niente. Storie di vita e di giardini” nel 2011 seguito nel 2013 da “Ferite e morte” un libro sulla violenza contro le donne entrambi editi da Rizzoli.
In una sala università stracolma di spettatori attenti ad ascoltare la conversazione tra l’autrice di “Il futuro di una volta” e la giornalista e scrittrice Federica Marangio si scoprono alcuni dei retroscena di un romanzo che racconta l’attualissimo conflitto tra 3 generazioni che non si capiscono ma fanno di tutto per rivelare e riconoscere ciò di cui hanno bisogno.