PRESENTAZIONE FILM “MI RIFACCIO IL TRULLO”

Uccio DE SANTIS e il cast del film “Mi rifaccio il trullo” in uscita il 3 marzo nei cinema di Puglia, Basilicata e Abruzzo, che li vede protagonisti insieme a Lorena CACCIATORE, incontrano il pubblico del MAXICINEMA ANDROMEDA di Brindisi.

Il 5 marzo 2016 Uccio DE SANTIS, accompagnato dal resto degli attori della pellicola, presentati dal giornalista Nico LORUSSO, ha incontrato prima della proiezione del lungometraggio, in esclusiva per la città di Brindisi, il pubblico presente allo spettacolo delle ore 18:00. Corrispondendo il normale costo del biglietto è stato possibile salutare gli attori.

Il film racconta la storia di Michele Modugno (interpretato da Uccio De Santis), un muratore pugliese con l’hobby della musica, vive in un grande trullo con la vecchia madre, la sorella Melania e il cognato Sebastiano, anche lui muratore e suo socio. Per ripianare un debito contratto con la banca, Michele affitta d’estate un piccolo trullo sul mare di sua proprietà. Il giorno prima di ospitare una turista, Giada (Lorena Cacciatore), riceve però, una brutta sorpresa: qualcuno ha rubato il trullo. La costruzione è stata depredata delle pietre e del cono. Michele cerca un’altra sistemazione per la turista, ma alla fine, è costretto ad ospitarla in casa sua. E la convivenza forzata provoca “scintille”. E le sorprese non sono finite ed il trullo sparito sarà al centro di un vero e proprio giallo.

L’Adriatica Film di Mimmo CAVALLO con il supporto logistico di Apulia Film Commission firmano la produzione della seconda commedia del regista Vito CEA. Il lucano ha così concretizzato un lavoro scritto a quattro mani da Antonio DE SANTIS (fratello di Uccio) e Silvio DONA’ con la fotografia affidata a Blasco GIURATO. Girato nella zona della Valle d’Itria: Fasano (frazione di Montalbano), Cisternino, in altre località della provincia di Brindisi e delle vicine province di Bari e di Taranto, l’interpreazione è stata affidata ad un cast d’eccezione quasi completamente pugliese e di cui fanno parte, oltre a comici della trasmissione Mudù, Pietro GENUARDI, Stefano MASCIARELLI, Umberto SARDELLA, Antonella GENGA, Gianni CIARDO, Tiziana SCHIAVARELLI, Claudio INSEGNO, Beppe CONVERTINI, Giustina BONOMO, Franco PALTERA, Brando ROSSI, Giacinto LUCARIELLO, Luigia CARINGELLA, Pino FUSCO.
La Puglia risuona anche nella colonna sonora del film firmata da autori pugliesi: Fabio BARNABA, Daniela DESIDERI Giuseppe DI GIOIA e dallo stesso Uccio DE SANTIS

Ancora un appuntamento degni di nota per il Maxicinema Andromeda di Brindisi votato al coinvolgimento della cittadinanza e all’attenzione verso un grande pubblico formato non solo da cinefili