SPECIALE FEDERICO ZAMPAGLIONE E GIACOMO GENSINI

SPECIALE FEDERICO ZAMPAGLIONE E GIACOMO GENSINI
PRESENTAZIONE LIBRO
“DOVE TUTTO E’ A META’”
SALA UNIVERSITA’ – PALAZZO NERVEGNA (BR)
13.05.2017

 

Federico Zampaglione, il leader dei Tiromancino, uno dei più importanti e famosi gruppi della scena musicale italiana, arriva a Brindisi. In concomitanza con l’uscita dell’ultimo singolo, il Front-man arriva nel capoluogo adriatico in veste di scrittore, insieme a Giacomo Gensini, con il quale hanno scritto a 4 mani per Mondadori il romanzo “Dove tutto è a metà”, stesso titolo del brano che da giorni è in programmazione in tutte le radio.
L’appuntamento, organizzato da “Feltrinelli Point” di Brindisi per sabato 13 maggio 2017 in una gremita Sala Università di Palazzo Nervegna a Brindisi si sviluppa tra letture di alcuni passaggi del libro e la risposta dei due scrittori alle domande del moderatore l’opera nata coniugando talenti e temperamenti in una jam session inattesa e sorprendente nella quale Federico Zampaglione e Giacomo Gensini hanno dato vita a un romanzo fresco, generoso e pieno di ritmo, che racconta l’amicizia, i sogni e le passioni di donne e uomini di generazioni diverse, disperatamente, come tutti, alla ricerca della felicità.

Federico Zampaglione è il cantante dei Tiromancino, creatore di brani di grande successo. E’ inoltre
regista cinematografico e autore di testi per altri cantanti.

Giacomo Gensini, scrittore e sceneggiatore, vive e lavora a Roma. Per Mondadori ha pubblicato “Genova sembrava d’oro e d’argento” e “I milionari” con Luigi Alberto Cannavale. Insieme, Zampaglione e Gensini hanno realizzato le sceneggiature di “Shadow” e “Tulpa”.