SERATA ALL’ITALIANA 2^ EDIZIONE CON GIANLUCA IMPASTATO – 30.8.2017

Musica, buon cibo e poi… tante risate!!!
Successo di pubblico e consensi ieri, mercoledì 30 agosto, nell’area verde di Viale Francia a Bozzano per la seconda edizione di “Serata all’italiana – Musica, risate, gastronomia” organizzato dall’A.C. “La Pinetina” di Nicola Durso e Fabio Simmini.
Gli applausi scroscianti e l’ilarità della platea hanno accompagnato le performance dell’ospite d’onore Gianluca Impastato, volto noto della trasmissione televisiva targata Mediaset “Colorado” in onda su Italia1, nonchè prossimo concorrente del Grande Fratello Vip 2 su Canale 5. Il comico milanese, salito sul palco con il collega di origine pugliese Gianni Astone, ha portato in scena lo spettacolo “30 anni fotomodello”, correlato dai personaggi che lo hanno reso noto al grande pubblico.

Ad anticipare lo spettacolo dei due professionisti della risata il fenomeno social brindisino Giuseppe Mandrake Ninno, reduce dalla fortunata esperienza sanremese del contest “Ariston Comic Selfie”, concorso per futuri comici dove si è aggiudicato ben due premi, scelto dagli organizzatori in un’ottica di valorizzazione delle risorse artistiche presenti sul territorio e alla prima uscita ufficiale su un palco nella sua città. Per l’occasione, con la classica irriverenza che contraddistingue il “brindisino verace”, personaggio che ne ha consacrato la notorietà, si è presentato in coppia con Cristiano Legittimo con il quale forma il progetto Mandrake e Socio e intrattenuto i presenti snocciolando vizi e virtù dei cittadini del capoluogo adriatico.

L’evento, realizzato in collaborazione con “SummerTime – Animazione&Spettacolo” rappresentato da Ilaria Lenzitti, ha permesso agli intervenuti di gustare le prelibatezze preparate dallo staff di Nicola Durso (titolare del bar pasticceria Mignon) e Fabio Simmini (titolare della pizzeria Pizza & Sfizi) in un contesto scenografico stile comedy club, dove hanno goduto di una succulenta offerta gastronomica, accompagnata da un sottofondo musicale con la voce della nota cantante mesagnese Enza Pacciolla.

L’iniziativa, arrivata a distanza di due anni dallo strepitoso successo della prima edizione, con i due imprenditori brindisini incalzati più volte dalle richieste di quanti di quella prima esperienza mantenevano uno splendido ricordo ha centrato pienamente tutti gli obiettivi prefissati, salvando tra l’altro, quel che era rimasto di una estate brindisina nel corso della quale la penuria di eventi dedicati al grande pubblico ha rappresentato una motivazione aggiuntiva alla volontà di fare qualcosa per la città prima ed il quartiere poi.

L’idea di partenza legata alla riscoperta di spazi urbani scarsamente accreditati, offrendo negli stessi sani momenti di svago a tutta la cittadinanza, nonché il rafforzamento delle opportunità di lavoro delle attività commerciali e di ristorazione della zona anche attraverso il lavoro di professionisti del territorio e volti noti del mondo dello spettacolo, della musica, del cinema e della televisione può quindi definirsi vincente.