SPECIALE RITA DALLA CHIESA – PRESENTAZIONE LIBRO MI SALVO DA SOLA

“Mi salvo da sola” (Edizioni Mondadori) è il titolo del libro di Rita Dalla Chiesa presentato ieri domenica 14 luglio 2019 nel giardino dell’ex Convento Santa Chiara nel cuore del centro storico di Brindisi davanti ad un folto pubblico. Quello con la celebre e talentuosa giornalista e conduttrice televisiva era una degli appuntamenti più attesi del Puglia Book Fest, la manifestazione dedicata ai libri, alla letteratura e ai saperi organizzata da La Feltrinelli Point di Brindisi e promosso dall’Amministrazione Comunale nell’ambito degli eventi del Cartellone estivo del Capoluogo Adriatico. La presentazione del libro di un personaggio tra i più amati della tv italiana ha così incuriosito diverse persone attente ad ascoltare le risposte alle domande poste dalla giornalista e presentatrice brindisina Maria di Filippo fatte all’autrice di Mi salvo da sola. Un testo nel quale Rita Dalla Chiesa ha scelto di rievocare gli episodi salienti della sua esistenza.
Il Libro parte dalla sera del 3 settembre 1982, il giorno in cui la mafia uccide il Generale Carlo Alberto dalla Chiesa padre di Rita il giorno dal quale pur afflitta da un dolore lacerante intusce la necessità di andare avanti, un atteggiamento che la porterà nella vita a salvarsi da sola innumerevoli volte.
Il testo è stata quindi l’occasione di raccontare se stessa e gli avvenimenti gioiosi e dolorosi che hanno formato il suo carattere e plasmato la sua resilienza e le persone importanti che hanno contribuito a rendere la vita una splendida avventura.
Nelle 216 pagine di “Mi salvo da sola” per più di qualcuno potrebbe esserci la ricetta del proprio riscatto per altri una bellissima raccolta di esperienze reali e difficili che portano in una unica direzione la felicità e l’amore per la vita.