FERZAN OZPETEK – PRESENTAZIONE FILM LA DEA FORTUNA

Ospitata d’eccezione all’Andromeda Cinemas di Brindisi che, in occasione della programmazione del film “La Dea Fortuna” per diversi giorni in vetta alle classifiche del box office cinema è stato caratterizzato dalla presenza nelle sale di proiezione del lungometraggio del regista Ferzan Ozpetek che con la Dea Fortuna è al suo tredicesimo lavoro.
Il professionista ha salutato il pubblico di ben tre sale del Multicinema brindisino, in una delle quali gli spettatori avevano appena terminato di vedere il film mentre nelle altre due si accingevano ad assistere allo spettacolo.
Molto legato alla Puglia e alla sua Lecce Ozpetek ha spiegato come questo lavoro che vede tra i protagonisti Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca è scaturito da una propria esperienza personale che ha interessato direttamente la sua famiglia e di quanto fosse contento del risultato positivo dell’opera in proiezione in tutte le sale italiane.
La Dea Fortuna, il film diretto da Ferzan Ozpetek, vede protagonista Alessandro (Stefano Accorsi) e Arturo (Edoardo Leo), insieme da più di 15 anni. Come molte coppie di lunga data, anche la loro,
mossa all’inizio da un forte vento di passione, si è trasformata col tempo. I momenti focosi sono diminuiti, lasciando spazio a un grande affetto. Ultimamente, però, il loro legame sembra non riuscire più a superare alcun ostacolo, trascinando il loro rapporto in una logorante crisi relazionale. Un giorno Annamaria (Jasmine Trinca), la migliore amica di Alessandro lascia in custodia a lui e al suo compagno i due figli e l’improvviso arrivo dei bambini nelle loro vite dà una svolta alla coppia e alla noiosa routine in cui sono caduti. Alessandro e Arturo arrivano a compiere una scelta totalmente folle… ma ogni grande amore nasconde in sé un briciolo di pazzia.