PALIO DELL’ARCA BRINDISI. SUCCESSO PER LA XXV EDIZIONE

Il Palio dell’Arca di San Teodoro, Porticciolo, Brindisi .’

Pubblicato da Droni and More Salento su Domenica 6 settembre 2020

Con la conduzione del giornalista Nico Lorusso, Brindisi ha potuto godere anche in questo anno molto particolare del “Palio dell’Arca di San Teodoro” giunto alla sua XXV Edizione. Seppure la normativa anti covid19 ha permesso di organizzare solo una versione adeguata alle restrizioni in merito al distanziamento sociale, la gara remiera svoltasi domenica 6 settembre 2020 nelle acque del Porticciolo Turistico “Marina di Brindisi” (anziché nel porto interno), con lo sfondo suggestivo del Castello Alfonsino, ha mantenuto la sua storica tradizione.
Da sempre realizzata dal comitato Feste Patronali di Brindisi di concerto con l’Asd “Vogatori Remuri Brindisi”, le Istituzioni locali, civili, religiose e militari, rappresenta uno dei fiori all’occhiello del territorio brindisino.
Per la prima volta a contendersi la vittoria sono stati solo equipaggi femminili, per la prima volta l’evento è stato trasmesso in diretta web sulla pagina “Droni and more Salento”.
Quattro coppie di donne per due schifarieddi (imbarcazioni tipiche a remi) hanno gareggiato in semifinali e finalissima.
A trionfare in questa edizione 2020 Francesca De Micheli e Giada Buonasperanza. Con loro hanno partecipato Morena Cito e Emanuela Quaranta, coppia classificatasi al secondo posto, Mariella Lomartire con Michela Mihiai e Adelaide Molfetta in coppia con Monica Buonasperanza.