SPECIALE ANTONIO CAPRARICA – PRESENTAZIONE LIBRO “ELISABETTA, PER SEMPRE REGINA”

Una splendida serata di giugno immersa nel cuore della Puglia e uno storico castello sovrastante le terrazze di un caratteristico giardino mediterraneo sono state il fantastico contorno di un menu nel quale il piatto principale è stato caratterizzato dalla presentazione del libro “Elisabetta per sempre regina. La vita, il regno, i segreti” edito da Sperling & Kupfer ultima ultimo lavoro letterario del giornalista e scrittore Antonio Caprarica dedicato a sua maestà Elisabetta II. La suggestiva location di Parco Montalbano, nella città Oria, venerdì 18 giugno 2021, ha ospitato quindi un momento di alto spessore culturale, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Taberna Libraria di Latiano alla presenza di colui che può essere indubbiamente indicato come il maggiore esperto italiano della Casa Reale che, davanti al pubblico presente, ha colloquiato con la giornalista Anna Grazia Angolano illustrando i contenuti della sua opera tra aneddoti e ricordi in un viaggio nella storia, nei luoghi e tra i personaggi dell’ultima grande dinastia reale attraverso la vita della sovrana che ha regnato più a lungo.
Il libro di Antonio Caprarica, è un’indagine approfondita e documentata che racconta, sin dalla nascita, i segreti, i sentimenti, i sogni e persino i tormenti nascosti di una figura iconica come quella della Regina Elisabetta.
Corrispondente della Rai da Londra per quindici anni, il giornalista di origine salentina, con questo libro offre ai lettori un’occasione per ripercorrere i momenti più significativi di un regno punteggiato di record e per avvicinare, attraverso un racconto appassionante, una donna straordinaria che, qualunque sarà la sorte della dinastia, sarà regina.
Una serata piacevole insomma, tra una strizzatina d’occhio a quello che succede oltremanica ed il rinnovato piacere di Antonio Caprarica di ritornare nella sua Puglia.
Intanto la queen come ci piace definirla è ancora al suo posto, anacronistica nei suoi completi pastello come nella sua rigida etichetta, impassibile di fronte alle tempeste e agli scandali che si sono accumulati nella vita della famiglia reale.